Viene creato nel 1993 da un progetto di Bracchi Walter e Rimaroli Paolo, ventiquattrenni, amici dalla scuola superiore, con sede in centro a Milano.
Specializzati in protesi fissa Paolo ed in protesi mobile Walter, dopo un’eperienza decennale fatta in laboratori differenti e terminata come responsabili.
Medent inizia così la collaborazione con vari Studi Odontoiatrici in Milano e dintorni, rapporti basati sulla qualità del prodotto e, soprattutto, sul rapporto umano e responsabile con il professionista, atto a consolidarsi nel tempo. Il laboratorio, dopo dodici anni, cambia sede e si sposta in Viale Isonzo nr. 4, in una struttura ampliata, con un team più numeroso, iniziando anche un’attività di collaborazione con aziende dentali internazionali.
Vengono svolti corsi teorici e pratici, svolti anche direttamente in laboratorio. Medent, inoltre, è sede di corsi, tenuti da relatori esterni di aziende quali Elephant, Noritake, Wegold e Candulor oltre ad aggiornamenti interni per i propri collaboratori.
Oggi, Walter, relatore e dimostratore Candulor, tiene conferenze, collabora e tiene corsi di protesi mobile con il Dott. Christian Barbieri, professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, con il quale ha stretto un forte sodalizio professionale ed instaurata una sincera amicizia.
Partecipiamo a corsi di aggiornamento, investendo tempo ed energie per un lavoro che ci piace e ci appassiona ancora; con sacrificio ma anche con divertimento. Svolgiamo tutte le lavorazioni di fissa e mobile, per lavorazioni di scheletrica ci avvaliamo della collaborazione di un laboratorio esterno.